Domenica, 12 marzo, alle 18:30
presso l’Auditorium “Bianca dAponte” di Aversa (Caserta)*

il Quartetto Clivia

presenta

ALMA TANGUERA
Musica e Parole da Gardel a Piazzolla

Logo di Gaetano Vergara per lo spettacolo Alma Tanguera (c) 2005

Un percorso artistico, storico ed emotivo nello spirito del Tango con

Antonio Volpicelli (clarinetto soprano)

il maestro Antonio Volpicelli al clarinetto

Francesco Di Giuseppe (chitarra classica)

il maestro Francesco Di Giuseppe alla chitarra classica

Francesco Volpicelli (clarinetto soprano e clarinetto basso)

il maestro Francesco Volpicelli al clarinetto basso

Gaetano Vergara (autore del testo e voce narrante)

Gaetano Vergara, voce narrante

N.B. Durante l’esibizione non sarà eseguito neanche un passo di danza; ma contiamo di far smuovere gli animi dalle vostre sedie.

Se avete voglia, pazienza, tempo e banda larga, potete cominciare ad ascoltare qui un batiborrillo, un poutpurri, una miscelánea, un mix, un amasijo, un medley, una mezcla, un’insalatina mista, una recopilación, un cocktel, un fárrago, un patchwork, un centón, un mélange, un revoltijo, un impasto sonoro che mette insieme, in un paio di minuti, tre momenti dello spettacolo.


Ringrazio Heide Fernades da Silva per le foto che ho ignobilmente manipolato e tinto di rosso e Francesco V per aver corretto le sbavature tecniche del mio frettoloso missaggio.


* L’auditorium è lo spazio dell’Associazione Musicale onlus intitolata a Bianca d’Aponte, talentuosa cantautrice aversana scomparsa improvvisamente all’età di 23 anni, quando aveva ancora tante emozioni da condividere e tutto lasciava credere che non le mancasse tempo…
L’associazione, presieduta da Gaetano d’Aponte, ricorda Bianca mantenendo vive le sue belle canzoni e promuovendo iniziative musicali e concerti; inoltre, aiuta a far conoscere giovani donne di talento, attraverso il Concorso nazionale “Sono un´isola: io, donna per una canzone d´autore – Premio Bianca d’Aponte”, giunto alla II edizione e riservato a cantautrici che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30 settembre del 2006. Il direttore artistico del concorso è Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.
Al momento il sito dell’Associazione http://www.biancadaponte.it/ è in ristrutturazione. Quando sarà di nuovo attivo, lo segnalerò su queste pagine.