Ogni giorno spamming e phishing si fanno più insidiosi e creativi.

Ogni giorno è più difficile non cadere nella trappola della ciurma di inquinatori del web che una ne fanno e cento ne pensano per irretirci, inondarci di lerciume pubblicitario, rubarci i nostri dati personali e defraudarci di denaro e tranquillità.

Ogni giorno ricevo decine di e-mail con inviti irrinunciabili; allettanti proposte matrimoniali; vendite che puntano a solleticare, esaltare o ingrandire ogni tipo di muscolo maschile; metodi per arricchirsi in quattro e quattro otto e due undici…

Tra le tante, isolo questa per la raffinatezza psicologica del suo autore che punta a farsi prendere in considerazione attraverso il rifiuto (una vecchia tecnica, qui esercitata con perizia da consumati web-truffatori: “se non mi vuoi, clicca qui”, e, una volta cliccato, sei bello e fregato, inesorabilmente caduto nella trama dello spammer di turno come Pinocchio nel sacco del gatto e del zorro):


From: sales

To: ****

Sent: Monday, September 18, 2006 10:08 PM

Subject: Il suo kit le verrà spedito nei prossimi giorni [Ma quale kit? – Nota del Pollo di Turno]

Gentile Utente,

Grazie per aver sottoscritto la nostra proposta! [Cheeee? – NdPdT]

Nei prossimi giorni le sarà spedito, in imballaggio completamente anonimo, il kit “Hot Buster” [Cosaaaa?NdPdT] con il quale potrà trasformare in momenti indimenticabili tutte le sue serate in dolce compagnia!

Il kit da lei scelto comprende:

– 1 Vibromassaggiatore per vagina

– 1 Vibromassaggiatore anale (con pompa)

– 10 Condom al gusto pesca [Avrei preferito i Frutti di bosco – NdPdT]

– 2 Confezioni di lubrificante

– 1 paio di slip/perizoma

– 1 frusta in vero cuio nero

– 1 Confezione “Fisting” di guanti in lattice (neri) [Però, mica male… E che eleganza! – NdPdT]

– 1 Catenella con pinze per capezzoli

– 2 DVD Porno-collection 2004/05 [Ma sono vecchi! Magari già ce li ho… – NdPdT]

La merce sarà consegnata all’indirizzo da Lei fornito e confermato nella nostra precedente e-mail [Quale?, diomio! ma sarà stata mica mia moglie? NdPdT] all’indirizzo: ***, potrà pagare sia con assegno che in contanti direttamente al corriere. La cifra del kit “Hot Buster” da Lei ordinato è di 490€.

Visualizza ordine  –  Cancella Ordine

[E qui scatta il riflesso condizionato di cancellarsi subito e ritirarsi dall’affare, in un modo o nell’altro – Nota dello Scrivente per Allertare i Polli di Turno che si trovassero a leggerlo]

* Per prendere visione, modificare od eventualmente cancellare il Suo ordine clicchi sui link appositi. In difetto la merce verrà recapitata presso il suo domicilio e non potrà avvalersi del diritto di recesso. [Colpo di grazia NdSpAPdT che si trovassero a leggerlo]

Cordialmente la saluto.

Marta Clara Bertinotti

Sales Manager

Hotties America Srl

Via Goito, ***  – Mantova

Posta elettronica  –  Numero di telefono


Inutile dire (inutile dire?) che tutte le parti in rosso erano link che portavano allo stesso indirizzo web (http://www.forteforte.ETC.ETC.) che mi sono guardato bene dal seguire per evitare di cadere nella rete (non è escluso che, chi si trovasse a cliccare su quel collegamento, innescherebbe inconsapevolmente un meccanismo che potrebbe infestare il computer riempendolo di indesiderati ospiti in forma di virus, worms e fottutissimi trojans).

Inutile aggiungere anche che non mi sono mai sognato di ordinare tutta quella roba. Io per certe cose mi servo del negozio giù all’angolo o ricorro ad un artigiano di fiducia che te le fa su misura. Ad ognuno secondo le proprie necessità.